Bio Bizz Activera 5L
L’Aloe Vera ha un effetto rigenerante e rinforzante e viene utilizzata anche in molti prodotti. Questo nuovo preparato per le vostre piante viene prodotto con ingredienti di origine puramente vegetale. L’aloe Vera sopra descritto è un composto attivo della pianta di Aloe Vera e viene utilizzato anche nel nuovo prodotto Acti Vera della Biobizz. E’ la sostanza che determina la qualità dell’Aloe Vera e rinforza il sistema immunitario delle vostre piante.
Certificazioni
OMRI, l’Organic Materials Review Institute (OMRI) è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che stabilisce quali sono i contributi consentiti nella produzione e nella lavorazione biologica. Lo staff dell’OMRI è gestito da un Consiglio di Amministrazione ampiamente rappresentativo del settore del biologico: consulenti, agricoltori, fornitori, trasformatori, rivenditori, organizzazioni dei consumatori e associazioni animaliste e ambientaliste. I prodotti inseriti nell’elenco dell’OMRI sono idonei per essere utilizzati nella trasformazione degli alimenti e nella produzione biologica.
Good Quality Soil Mark
Il Good Soil Quality Mark (marchio di qualità “terriccio buono”) è un riconoscimento conferito a seguito di un controllo indipendente a terriccio, ammendanti e fertilizzanti che ne garantisce la qualità e certifica i prodotti sicuri e non inquinanti. Per ottenere la certificazione, i prodotti devono rispettare requisiti severi che si applicano a tutti gli ingredienti di base, ai processi produttivi e al prodotto finale. Tutti i requisiti sono monitorati dal marchio di controllo nonché verificati con regolarità e garantiti da Control Union Certifications.
Control Union
Control Union è un’organizzazione internazionale che si occupa dell’ispezione e della certificazione delle produzioni biologiche in tutto il mondo a livello globale. È conforme al Regolamento della CEE n. 271/2010.Questa organizzazione garantisce che i prodotti certificati non contengano fertilizzanti né pesticidi chimici, aromi, coloranti o conservanti chimici o sintetici né organismi geneticamente modificati (OGM).
Point Vert
Il simbolo Point Vert è applicato sugli imballaggi per indicare che il produttore è impegnato a ridurre l’impatto ambientale delle confezioni del prodotto. Chiamato anche Green Dot (bollino verde), il Point Vert è stato inventato in Germania all’inizio degli anni Novanta per sensibilizzare le persone sull’inquinamento ambientale causato dai rifiuti e creare un programma in grado di contribuire al ripristino dell’ambiente. Il programma è finanziato da società che versano un contributo al momento della registrazione necessaria per poter utilizzare il Green Dot o il Point Vert. Biobizz non soltanto produce fertilizzanti biologici, ma si impegna attivamente al fine di contribuire a migliorare l’ambiente in qualsiasi modo possibile. Ovviamente ci siamo registrati per ottenere la certificazione Point Vert, pertanto su tutte le confezioni dei nostri prodotti appare il bollino verde.
Control Union Certifications, National Organic Program (NOP) INPUT
I prodotti agricoli che vengono venduti, etichettati o dichiarati idonei per essere utilizzati nelle aziende biologiche devono essere realizzati e trasformati in conformità agli Standard della Control Union Certifications basati sul programma statunitense in materia di prodotti biologici (National Organic Program – NOP) del Ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti. Control Union Certifications (CU) ha ispezionato i prodotti Biobizz e li ha dichiarati conformi a tali norme. Control Union ha certificato che i prodotti Biobizz sono sostanze che possono essere utilizzate nelle aziende biologiche. I prodotti recanti la dicitura ‘biologici al 100%’ possono contenere soltanto ingredienti e coadiuvanti tecnologici prodotti in modo biologico, ad esclusione dell’acqua e del sale. I prodotti agricoli recanti la dicitura ‘biologico al 100%’ non possono essere realizzati con metodi non consentiti, fanghi di scarto o radiazione ionizzante.
Clean Green Certified
Clean Green Certified è un programma di certificazione di parte terza modellato secondo gli standard esistenti agricoli nazionali ed internazionali, che assicurano metodi sostenibili e puliti dal punto di vista ambientale. Incorpora alcuni aspetti riguardanti i programmi biologici internazionali e le metodologie di coltivazione sostenibili dello USDA’s National Organic Program (NOP). I prodotti che ricevono la licenza per esibire il logo Clean Green Certified contribuiscono alla sostenibilità dell’agricoltura. La certificazione si basa su standard di lavorazione e gestione, i quali certificano l’abilità di Biobizz di mantenere separati i prodotti coltivati biologicamente e in modo sostenibile da quelli coltivati utilizzando pesticidi sintetici. Il programma Clean Green program consente a Biobizz di distinguersi dagli altri, con un’etichetta che rappresenta conformità legale, qualità per il consumatore e buona gestione ambientale.
Disponibile nei formati 250ml, 500ml, 1L, 5L, 10L