Sensi Amnesia 5 Semi Femm
Sensi Amnesia Femminizzata è una varietà al 65% sativa e al 35% indica. Come la variante autofiorente, lanciata nel 2020, questa varietà ha un aspetto da sativa e produce grandi rendimenti. Anche l’effetto euforico è tipicamente da sativa: cerebrale ed esaltante, stimola la loquacità. Il profumo è terroso con note agrumate. Il periodo di fioritura è più lungo del previsto, ma la taglia degli esemplari sarà superiore alla media. Sensi Amnesia Femminizzata è una varietà al 65% sativa e al 35% indica. Dopo aver selezionato una versione autofiorente, nell’ambito del progetto di ricerca per l’anno 2020, Sensi Seeds oggi lancia questa variante femminizzata. La varietà vanta un impressionante pool genetico: Jamaican Pearl, Hawaiian Indica e Afghani #1. In quanto si tratta della versione femminizzata, i semi non producono esemplari maschi e la coltivazione risulta così molto più semplice. Anche se il periodo di fioritura di Sensi Amnesia Femm è abbastanza lungo (circa 10 settimane), sono in molti a ritenere che vale la pena aspettare: è una pianta piuttosto alta, potendo raggiungere ben oltre i due metri se piantata direttamente nel terreno all’esterno. Questo aspetto deve essere tenuto presente da chi intende coltivarla con discrezione. La varietà presenta il tipico aspetto allungato della sativa, ma anche la robustezza e la forma ad albero di Natale tipiche dell’indica. Produce rendimenti eccellenti, sia all’interno che all’esterno. Le cime sono abbastanza compatte e molto resinose e si sviluppano generalmente lungo tutto lo stelo centrale e alle estremità dei rami laterali. Spesso la crescita è talmente rigogliosa che le cime finiscono per collegarsi lungo la parte superiore dello stelo centrale, andando a costituire un’unica “cola”. Per ottenere i migliori risultati possibili da Sensi Amnesia Femminizzata si consiglia di coltivarla in un clima temperato o continentale. In alternativa può essere coltivata all’interno sotto la luce artificiale, ma avrà bisogno di molto spazio per crescere rigogliosa. I coltivatori più esperti apprezzeranno la risposta ottimale di questa pianta con i metodi di coltivazione SOG (Sea of Green), SCROG (Screen of Green) e supercropping. La varietà è sativa-dominante, come risulta evidente dall’effetto: il consumatore noterà un’immediata esaltazione iniziale, seguita da una propensione alla loquacità e alla socievolezza. L’effetto è energetico, creativo e congeniale per trascorrere una serata con amici. L’influenza sativa si manifesta anche nell’aroma, con un profumo tropicale, agrumato e speziato, attenuato da note di fondo umide e terrose, di origine indica. L’intensità del profumo cresce con la maturazione: chi coltiva all’interno dovrà quindi fare in modo che lo spazio sia ben ventilato. Le cime pronte da consumare conserveranno tutti i sentori caratteristici della pianta, con note distintive di limone e spezie.
Tipo di seme: Varietà Femminilizzata. Sativa / indica: Ibrido Sativa / Indica. Tempi di fioritura: Periodo di fioritura medio. Altezza: Pianta alta. Resa: Resa pesante. Clima: Soleggiato / Mediterraneo
I semi sono esclusi dalla nozione legale di Cannabis, ciò significa che essi non sono da considerarsi sostanza stupefacente (L. 412 del 1974, art. 1, comma 1, lett. B; Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e tabella II del decreto ministeriale 27/7/1992). In Italia la coltivazione di Cannabis è vietata (art. 28 e 73 del DPR 309/90) se non si è in possesso di apposita autorizzazione (art. 17 DPR 309/90). Pertanto i semi potranno essere utilizzati esclusivamente per altri fini (ad es: collezionismo). Vendiamo i nostri semi con la riserva che essi non siano usati da terze parti in conflitto con la legge e solo esclusivamente a clienti maggiorenni.